Missione genovese a Shanghai

Shanghai
SHANGHAI - Prima giornata della missione di marketing territoriale del sindaco di Genova Marco Bucci a Shanghai, in occasione di China international import exhibition, la più grande manifestazione economica organizzata quest’anno in Cina direttamente dalla Presidenza della Repubblica cinese fino a sabato 10 Novembre al National Exhibition and Convention Center di Shanghai. Insieme a Giuseppe Zampini, amministratore delegato di Ansaldo Energia, e Paolo Emilio Signorini, presidente della Autorità di Sistema portuale, Bucci ha incontrato in mattinata i vertici di Shanghai Electric, in particolare il vice presidente Chen Ganjin, e Yuan Jinhua, vice presidente di Shanghai Electric Power Generation Group. Shanghai Electric, che detiene il 40% delle azioni Ansaldo, ha sottoscritto diverse joint venture con Ansaldo Energia nel settore delle turbine a gas, e martedì firmerà un ulteriore accordo di collaborazione. Il sindaco di Genova ha ricordato i tre assi di sviluppo della città (...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi