Incompiuta: parte la demolizione

incompiuta
ANCONA – L”Incompiuta”, la struttura nell'area del porto commerciale di Ancona presto non ci sarà più. Sono infatti partiti i lavori per la demolizione di questa opera obsoleta posizionata all'interno della zona doganale della darsena Marche. Dopo l’intervento sarà disponibile una superficie di circa 10 mila metri quadrati a disposizione delle attività portuali legate al traffico dei container. Negli anni '90 si erano fermati i lavori su decisione dell’ente che gestiva le banchine dello scalo a causa del cambiamento delle esigenze operative nella movimentazione delle merci. La ditta Iaquinta Saverio si era aggiudicata la gara per l’affidamento in appalto dei lavori di demolizione totale, smaltimento e nuova pavimentazione per lo stoccaggio delle merci, gara che era stata avviata dopo un complesso procedimento amministrativo con gli organi competenti. La fine dei lavori è prevista per fine primavera 2019. “L'avvio di questo cantiere è il segno di un porto che non è mai ferm...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi