Destinazione nuova Darsena turistica di Genova

Genova
GENOVA - Negli ultimi giorni, un comitato di cittadini e diverse espressioni del territorio e della politica, sono intervenuti pubblicamente sul dibattito relativo alla nuova Darsena turistica di Genova, che investimenti pubblici nel 2004 avevano destinato alle attività turistico-nautiche e al Salone nautico e, oggi, assegnata prevalentemente a quelle di riparazioni navali di Amico & Co. Carla Demaria, presidente di Ucina Confindustria Nautica, ripetutamente sollecitata a commentare, preferisce chiudere l’argomento con poche parole: “rispettiamo il lavoro della magistratura amministrativa e rimaniamo in attesa della sentenza che sarà emessa il prossimo 27 Marzo dal Tribunale amministrativo regionale della Liguria". "Il Tar, infatti, è allo stato l’unica autorità titolata a giudicare sulla legittimità o meno della delibera del 31 Luglio 2018 e sulla procedura con la quale l’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale ha frammentato la concessione del Salone naut...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi