Primo scalo a Livorno di Msc Fantasia

LIVORNO - Mare calmo e cielo grigio hanno accolto Msc Fantasia nel porto di Livorno, il giorno della tradizionale cerimonia di maiden call. Per l’intera stagione crocieristica, questa nave, uno dei fiori all’occhiello di Msc Crociere, ogni venerdì, per 32 volte quindi fino a Novembre, attraccherà a Livorno movimentando complessivamente poco più di 120 mila passeggeri. È un dato record, in crescita del 130% rispetto all’anno scorso, quando la compagnia aveva portato in città 50.000 crocieristi. Come ci ha detto Leonardo Massa, Country manager Italia di Msc Crociere prima dell’inizio della cerimonia, questo testimonia l’importanza strategica del porto di Livorno, oltre ad un notevole incremento della destagionalizzazione di questo tipo di vacanza. ”Da tre anni, Msc Crociere aumenta il numero degli scali ed ha lavorato per avere Livorno come home port, per soddisfare anche la crescente domanda registrata nei porti dell’Alto Tirreno”. La politica di espansione della flotta - ha a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi