Assemblea generale di Federagenti ad Ancona

ANCONA - Il presidente di Federagenti, Gian Enzo Duci, per prima cosa ha ricordato l’incidente verificatosi ieri alla banchina 23 del porto dorico, nel quale ha perso la vita un agente marittimo. Quest’anno, quindi l’assemblea ha perso il connotato di festa che aveva contrattistinto gli anni passati. Questa è invece l’occasione di riflessione, per fare il punto della situazione sull’andamento dei traffici nei porti italiani. ”Da questi dipende anche il reddito delle nostre famiglie” ha dichiarato Duci. Sottolineando poi che per anni gli agenti marittimi erano considerati un po’ come l’aristocrazia tra le categorie che lavorano nei porti, ma che oggi questa visione è diversa.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi