La Japan Coast Guard al Comando generale Guardia costiera

Japan Coast Guard
ROMA – Incontro bilaterale richiesto dalla Japan Coast Guard (Jcg) nella sede del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera per discutere uno dei temi principali del “Coast guard global summit”: la creazione di un Corso comune globale aperto a tutte le Guardie costiere mondiali. La delegazione giapponese, guidata dal Comandante Koyama, è stata accolta dal direttore per la formazione internazionale, il Comandante generale, Ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino, dal Capo ufficio affari internazionali, il Comandante Enrico Castioni e da una rappresentanza del personale del Comando generale. Il Coast guard global summit rappresenta una piattaforma di dialogo e cooperazione globale tra le organizzazioni con funzioni di Guardia costiera e in preparazione del prossimo meeting che si terrà nel mese di Novembre a Tokyo, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi