I porti della Sardegna ripartono dal Gnl

porti della sardegna
CAGLIARI – Diversi i punti chiave per un ulteriore salto di qualità dei porti della Sardegna, all’ordine del giorno della seduta del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna. Una banchina dedicata alle operazioni di scarico del Gnl al porto industriale di Oristano-Santa Giusta, il potenziamento dei traffici commerciali, la salvaguardando la realizzazione dell’hub del Gas naturale liquefatto nel porto canale di Cagliari. La riunione si è aperta con l’Organo di governo dell’ente che ha dato il via libera all’affidamento in concessione demaniale, per la durata di 25 anni, alla Higas Srl, di un’area di banchina per le operazioni di approvvigionamento di Gnl da navi gasiere, nello scalo industriale di Oristano-Santa Giust...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi