San Benedetto del Tronto: parte spostamento sedimenti

San Benedetto del Tronto
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Consegnati i lavori per lo spostamento dei sedimenti all’interno del porto di San Benedetto del Tronto che permetteranno un’entrata e un’uscita in sicurezza da parte dei pescherecci. L'intervento è andato avanti come previsto dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale che si è fatta carico della progettazione, della complessa preparazione amministrativa per realizzarlo, del bando ed esecuzione dei lavori con tutti i costi relativi. Prima dell'inizio dei lavori è stato necessario, come prassi, ripetere la valutazione del rischio da ordigni bellici inesplosi. Purtroppo sono stati rinvenuti sul fondale materiali ferrosi la cui presenza ha allungato i tempi e i costi dell’intervento. L’indagine magnetometrica superficiale ha individuato 98 anomalie ferromagne...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi