Hamburg Sud: chiarimento sullo spostamento di 14 lavoratori

#Rilancio Livorno
FIRENZE – Dopo l'incontro tra lavoratori e sindacati della Hamburg Sud di Livorno e il consigliere del presidente della Regione per il lavoro, Gianfranco Simoncini sul futuro aziendale, la regione Toscana ha deciso di convocare in tempi brevi i rappresentanti dell'azienda per un confronto sulla questione. Appare infatti urgente un chiarimento sui motivi che hanno spinto i vertici italiani della multinazionale a comunicare la volontà di spostare 14 dei 23 lavoratori della sede di Livorno a Genova. Di questo si è parlato nell'incontro di oggi a Firenze, tra lavoratori, sindacati e istituzioni. La preoccupazione è data dalla mossa annunciata da Hamburg Sud che non appare dettata da alcuna ragione di carattere economico e organizzati...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi