Pizzimenti illustra intesa per porto Monfalcone

Pizzimenti
TRIESTE - L'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, ha illustrato la bozza d'intesa con la quale il porto di Monfalcone entrerà a far parte dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale ai componenti della IV Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Lorenzo Tosolini (Lega). L'intesa disciplina l'attività di pianificazione portuale - esercitata di concerto da Autorità di Sistema, Regione e, per quanto di sua competenza, dal Comune di Monfalcone -, di programmazione e progettazione degli interventi, e di gestione delle funzioni amministrative nell'ambito portuale di Monfalcone. Ulteriori disposizioni regolano le attività concernenti l'infrastruttura ferroviaria al servizio del sistema portuale, le operazioni e i servizi portuali, le concessioni demaniali e l'occupazione temporanea di aree e banchine. La Regione - ha spiegato Pizzimenti - pro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi