Maersk: 5 miliardi di dollari per ridurre CO2

5 miliardi
COPENAGHEN - A.P. Moller - Maersk si è assicurata una linea di credito del valore di 5 miliardi di dollari legata alla sostenibilità ambientale, grazie ad gruppo di 26 banche selezionate. Questo è il primo rifinanziamento bancario organizzato da Maersk dopo la sua trasformazione in società globale di logistica container. Questo prestito va a rifinanziare la capacità non utilizzata di 5,1 miliardi di dollari con scadenza nel 2021 e ha una durata di cinque anni che può essere prorogata fino a due anni e farà parte della riserva di liquidità della compagnia “Abbiamo ricevuto un forte supporto dalle banche con le quali siamo in rapporto. Il finanziamento è stato sostanzialmente sottoscritto in eccesso e siamo soddisfatti dei termini e delle condizioni. Con i nuovi fondi abbiamo ampliato il profilo di maturità dei nostri impegni finanziari, allineandoci a quelli della sostenibilità”, ha dichiarato Henriette Hallberg Thygesen, Ceo di Fleet & Strategic Brands. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi