Pireo: logistica dei veicoli diventa digitale

logistica dei veicoli
PIREO - La logistica dei veicoli nel porto del Pireo diventa digitale. Per espandere ulteriormente l'importanza strategica dello scalo nel commercio internazionale di veicoli, la Piraeus Port Authority (Ppa), società del gruppo Cosco Shipping, ha deciso di investire nella digitalizzazione e ottimizzazione end-to-end, affidando un progetto alla società Inform di Aquisgrana, in Germania, per migliorare l'efficienza e la trasparenza della gestione dei veicoli al car terminal. Per continuare la crescita degli ultimi anni e per espandere ulteriormente il suo ruolo strategico, Ppa sta implementando un sistema IT intelligente di Inform Vehicle Logistics progettato per consentire la trasparenza end-to-end di tutti i processi nella supply chain. Clienti, fornitori di servizi logistici integrati e autorità doganali potranno così monitorare tramite un portale web dove e quando è stata consegnata un'auto. Inoltre, gli algoritmi di questo sistema informatico s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi