Riforma dei porti: a che punto siamo?

riforma porti
VENEZIA – Dopo quattro anni dalla riforma dei porti, l'AdSp del mar Adriatico settentrionale si interroga: a che punto siamo arrivati?
Ne hanno parlato questa mattina quattro rappresentanti del settore coordinati da Alessandro Panaro, responsabile maritime e energy Srm, durante il webinar organizzato proprio dall'Authority veneziana. “La riforma doveva dare un cambio di passo -ha evidenziato Natale Mazzucca, vicepresidente di Confindustria con delega all'economia del mare- era buona nelle intenzioni, perchè riducendo il numero delle Autorità, voleva arrivare a un sistema integrato che seguisse una logica nazionale anziché locale”. Questo purtroppo non è avvenuto per Mazzuca e sul tavolo sono rimasti molti problemi come le capacità di spesa delle Autorità portuali e le complesse procedure per effettuare anche semplici operazioni come i dragaggi. “Ci sono ancora interferenze che ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
NauticaPorti

La Spezia, capitale della nautica

LA SPEZIA – “La Spezia si conferma capitale della nautica e di una industria innovativa, di eccellenza e tecnologia, anche nel campo del design”. Ne è convinto il presidente dell’AdSp…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar