Ravenna: segno più a Gennaio al Terminal T&C

alluvione ferroviaria terminal Coordinatrice europea “Hub portuale'' progetto hub
RAVENNA - Il 2021 parte bene per il Terminal T&C del porto di Ravenna: l’analisi statistica effettuata sulle movimentazioni ha evidenziato un incremento del numero dei rotabili movimentati pari al 14.66%, in confronto allo stesso periodo del 2020, prima degli effetti della pandemia su tutti i traffici portuali. Un risultato positivo, secondo l’amministratore del Terminal, Alberto Bissi nel quale “si sperava dopo il segno di lieve crescita registrato nel 2020 (+0,43). Sicuramente una tendenza riconducibile al fatto che Grimaldi e Cin Tirrenia da Giugno scorso scalino il porto di Ravenna tre volte a settimana, ciascuna con un proprio traghetto contrariamente a quanto avveniva in precedenza, effettuando la linea di Autostrada del Mare Ravenna/Brindisi/Catania”. “Questo incremento -aggiunge Bissi- ha dato impulso positivo all’insieme delle risorse umane, dirette e indirette, che operano in T&C ed ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi