Mignogna, Tdt: “Entro l’anno smarcatura elettronica dei container”

LIVORNO - La nostra intervista al direttore generale del Tdt (Terminal Darsena Toscana) Marco Mignogna parte dalla questione dei container vuoti, la cui mancanza “limita il livello di esportazione” dice, problema che forse si risolverà nelle prossime settimane. Il direttore Mignogna ci presenta poi la situazione del terminal per quel che riguarda i collegamenti ferroviari e l'automazione: “Entro l'anno entrerà in servizio un nuovo sistema di smarcatura elettronica dei container che migliorerà anche la sicurezza di tali operazioni”. In pratica una videocamera sarà in grado di acquisire l'immagine e il numero del container per procedere poi alla smarcatura. A un anno dallo scoppio della pandemia chiediamo come sia stato vissuto il lockdown sulle banchine del Tdt che, nonostante una perdita di circa il 16% dei traffici, spie...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi