A BolognaFiere tre giorni sull’energia

BOLOGNA - Ha preso il via a BolognaFiere la tre giorni di eventi sull’energia e le applicazioni tecnologiche. Oltre 110 le aziende presenti, 60 i relatori, suddivisi in 15 panel di discussione. Questi sono alcuni dei numeri della prima giornata delle manifestazioni promosse e organizzate da Mirumir. “Ripartire, in sicurezza, dopo la pandemia è stata una sfida – ha dichiarato Paolo Angelini, amministratore unico Mirumir – ma anche un’opportunità che abbiamo colto. Il nostro obiettivo è di supportare aziende, decisori pubblici e associazioni nel ridisegnare il futuro del Paese.”

Dronitaly

Due le tematiche principali affrontate oggi a Dronitaly: da un lato, i nuovi scenari normativi e di sviluppo della “Drones Industry”; dall’altro, il ruolo dei droni nei nuovi modelli di città. Dal 1° Gennaio 2021, è entrato in vigore il nuovo regolamento Europeo emanato dall’EASA per la sicurezza aerea che regolamenta i sistemi aeromobili senza equipaggio, recepito ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi