Prosegue il caro prezzi per le nuove navi

trimestre
LONDRA - Fenomeno caro prezzi inarrestabile. I costi delle navi di nuova costruzione si stanno alzando ormai progressivamente da oltre un anno. Lo afferma la società di brokeraggio navale Clarksons: un aumento costante e che risulta essere il più intenso dal 2009 ad oggi. Il Clarkson Newbuilding Price Index si trova ora a 156 punti, come riporta l’ultimo rapporto settimanale di Clarkson Research Services. Una crescita dei costi (più 25% generale dei prezzi, dettata in primis della stessa impennata delle materie prime) provocata dai tanti ordini giunti in un ristretto arco di tempo, all'incirca nell'ultimo mese e mezzo,  per portacontainer e gasiere.  Tanto che i tempi per le consegne degli ordini agli armatori si sono allungati in maniera considerevole: Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi