Calo del trasporto merci anche per l’aereo

IATA
MONTREAL - Abbiamo già ricordato in un precedente articolo come la movimentazione intermodale delle merci stia affrontando una serie concatenata di difficoltà, causata dal ciclone portato prima dalla pandemia mondiale e poi dallo scoppio del conflitto in Ucraina. Ma i dati in flessione e le preoccupazioni ad essi annesse non si limitano solo al trasporto via mare, gomma o ferrovia. E' proprio di questi giorni il rapporto dell'International Air Transport Association (IATA) che ha pubblicato i dati relativi allo scorso mese di aprile 2022: anche il trasporto aereo di merci pare infatti non passarsela troppo bene. L'analisi conferma infatti il 'down' della domanda, oltre a una contrazione di oltre l'11% della domanda globale, misurata in cargo tonnellate-chilometro (CTKs) rispetto allo stesso m...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi