Elettrificazione banchine: a Civitavecchia si intensifica il lavoro

CIVITAVECCHIA - Si intensificano le attività dei porti italiani per l'elettrificazione della banchine, progetto nazionale inserito nel Pnrr per il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2, fissati dall’Unione europea. A Civitavecchia la DBA PRO. e il raggruppamento temporaneo di impresa RINA, Galileo Engineering e C.&G. Engineering Services hanno avviato i lavori per l’analisi di fattibilità tecnica ed economica dopo la gara, bandita dall’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale. Il raggruppamento temporaneo di impresa ha presentato un progetto per la verifica della fattibilità tecnica ed economica per l’elettrificazione, in maniera integrata allo sviluppo portuale attualmente in corso, di otto accosti per il soddisfacimento dei fabbisogni del porto di Civitavecchia. “L’alimentazione elettrica delle navi, in particol...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar