Il progetto Safe migliora la sicurezza sulle navi passeggeri

ufficiali safe
TRIESTE - Si chiama Safe return to port il regolamento messo a punto dall’Imo (International Maritime Organization) per aumentare la sicurezza delle navi passeggeri. Il riferimento è alla situazione in cui una nave che ha subito dei danni dovuti a un incendio o a un allagamento deve essere capace di arrivare autonomamente a un porto, se il guasto rientra entro una certa soglia. Per approfondire il tema, i tavoli di lavoro del Maritime Technology Cluster FVG hanno sviluppato un ulteriore strumento, detto Safe-Realtime Damage Manager And Decision Support, per la valutazione del danno ai sistemi di bordo e per il supporto alle decisioni, in grado di aiutare l’equipaggio in situazioni di emergenza. Alla base della tecnologia strumenti, metodologie e algoritmi, poi in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi