ICS, nuova guida sulla riduzione delle emissioni

COP 28 carburanti marittimi ecsa eliminare le emissioni di Co2 decarbonizzazione
BRUXELLES - L'International Chamber of Shipping (ICS) ha pubblicato la prima guida definitiva del settore ai regolamenti IMO sui gas serra, aiutando i responsabili delle decisioni a tracciare la loro strada attraverso i principali cambiamenti tecnici e operativi che devono affrontare per raggiungere gli obiettivi di riduzione di CO2 per il 2030 concordati dall'ONU Internazionale Organizzazione marittima (IMO). Reducing Greenhouse Gas Emissions: A Guide to IMO Regulatory Compliance guida i lettori attraverso il primo passo sulla strada della decarbonizzazione: prepararsi alla conformità con il quadro normativo dell'IMO, e in particolare, gli emendamenti del 2021 all'allegato VI della convenzione MARPOL. È il primo di quello che sarà un portafoglio in via di sviluppo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi