Standardizzare il calcolo e la rendicontazione delle emissioni

veicoli
BRUXELLES - L'Associazione europea della logistica dei veicoli, Ecg ha dato vita a una collaborazione con Vda, Associazione tedesca dell'industria automobilistica e i produttori di automobili per un progetto intersettoriale sulle emissioni. L'obiettivo è creare una metodologia standard per il calcolo e la rendicontazione delle emissioni per la supply chain automobilistica che verrà pubblicata nel terzo trimestre del 2023. La metodologia standard armonizzerà i metodi di contabilizzazione dei gas serra esistenti e colmerà le lacune in questo ambito nel settore automobilistico. Basandosi sull'imminente ISO 14083 sulla quantificazione e la rendicontazione delle emissioni di gas serra derivanti dalle operazioni della catena di trasporto, potrà essere applicata dalle aziende a livel...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi