Serena Melani, potere alle donne anche in mare

LIVORNO - La cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Capperuccio, istituito dal Lions Club Livorno Porto Mediceo è stata ospitata nella Sala Cerimonie di Palazzo Comunale a Livorno. Questo riconoscimento viene assegnato a persone o istituzioni che, attraverso le proprie attività e competenze, hanno contribuito in modo significativo all'illustre reputazione della città di Livorno e alla sua valorizzazione. Quest'anno è stato selezionato il profilo eccellente di Serena Melani, in riconoscimento della sua tenacia e determinazione nel perseguire il suo "sogno del mare", che l'hanno portata a realizzare una carriera brillante. Serena Melani è infatti la prima donna italiana a ricoprire il ruolo di Comandante di una nave passeggeri, superando ostacoli legati al genere e pregiudizi. Ha indossato con eleganza e discrezione la divisa blu degli uffic...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi