Ram presenta un nuovo Paper sulla portualità italiana

ram
LA SPEZIA - In occasione di Seafuture a La Spezia, Ram, Rete Autostrade Mediterranee Logistica Infrastrutture Trasporti, società In House del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con cui aveva partecipato, ha presentato un nuovo paper: “Il ruolo dell’innovazione tecnologica digitale per la Blue Economy e per la portualità italiana”. Il documento, redatto dall'Area Porti Logistica e Trasporti-Settore Centro Studi, partendo dalla perimetrazione e dalla “literature review” in materia di Blue Economy, si concentra nell’analisi delle innovazioni digitali del comparto, evidenziandone le tecnologie abilitanti più promettenti, gli ambiti di applicazione, le maggiori sfide poste dalla digitalizzazione, l’individuazione di case study concreti ed enunciando delle raccomandazioni ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar