Toti contro il fronte del “no” al rigassificatore

Genova depositi liguria
GENOVA - Il caso "rigassificatore" torna a infiammare la scena nazionale. I numerosi "no" che già si erano visti urlare a Piombino dopo l'annuncio della collocazione della Golar Tundra in porto, si spostano ora in Liguria dove la nave rigassificatrice di Snam dovrebbe spostarsi fra tre anni. Ora la patata bollente passa al nuovo commissario straordinario Giovanni Toti che dopo le polemiche sollevate dalle opposizioni sottolinea che non si tratta di “nessuna ‘preferenza’ per i combustibili fossili quanto, piuttosto, l’attuazione del Piano nazionale varato dal governo Draghi con l’allora ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani con la previsione dei rigassificatori, non alternativi ma complementari agli investimenti sulle energie rinnovabili”. “Solo chi non sa di cosa stia parlando -affonda Toti- può pensare che...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar