Aeroporto Catania: operatività ancora limitata

catania
CATANIA - Al contrario di quanto annunciato due giorni fa, l'aeroporto di Catania, Bellini, oggi non è ancora completamente operativo con le operazioni di bonifica che vanno avanti dopo l'incendio che ha compromesso la struttura. Al momento infatti arrivano e partono circa due aerei ogni ora, per uno scalo che ogni giorno movimentava quasi 40 mila passeggeri. La Regione Sicilia nel frattempo ha risposto all'emergenza istituendo una task force per potenziare e coordinare i collegamenti straordinari dagli aeroporti di Palermo, Comiso e Trapani verso Catania. Sono stati già trasportati oltre 40 mila passeggeri, di cui 18 mila da Trapani Birgi, 14 mila dall'aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo e 8 mila da Comiso. “La necessità immediata è quella di “riproteggere” e trasferire verso Catania i viaggiatori che le co...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi