Mercato auto in ripresa ma la normalità resta lontana…

auto veicoli
ROMA - Le immatricolazioni di autovetture in Italia hanno registrato un aumento del 21% nel periodo gennaio-luglio rispetto al 2022, con un totale di 960.765 unità. Tuttavia, se confrontato con il periodo pre-crisi del 2019, si è verificato un calo del 22,3%. Nel mese di luglio, sono state immatricolate 119.207 vetture, con una crescita dell'8,8% rispetto a luglio 2022. Nonostante la ripresa iniziata nell'agosto 2022, dovuta in parte al miglioramento della disponibilità di microchip e componenti essenziali per la produzione, il mercato automobilistico italiano rimane lontano dalla normalità. Attualmente, c'è una piena disponibilità di vetture elettriche e di élite, ma le consegne per le auto per il pubblico in generale continuano a riscontrare difficoltà. La domanda di auto è frenata principalmente dalla situaz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar