Legora, Uniport: “Eliminare le incertezze della Delrio”

LIVORNO - Pasquale Legora De Feo, presidente di Uniport lo ribadisce ai nostri microfoni: “Se si farà la riforma portuale, dovrà eliminare tutte quelle incertezze che si porta dietro la riforma Delrio”. Fondamentale sarà rimettere al centro della parte decisionale il privato, dare regole comuni per tutti i porti e per tutte le imprese che lavorano al loro interno. “Bisognerà puntare di più anche sulla sicurezza e la cybersecurity senza dimenticare l'aspetto concessorio e i canoni che in questo momento mettono a dura prova i terminalisti”. La situazione generale sulle banchine italiane non è rosea con le esportazioni in perdita e quote di mercato che vanno a vantaggio di porti del nord Europa. “Sono mesi di incertezza, di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar