Culmv Genova: “Spostamento depositi chimici farebbe perdere 15mila giornate lavorative”

GENOVA - Antonio Benvenuti presidente Culmv Genova lo aveva già detto in diverse occasioni: “Siamo contrari allo spostamento dei depositi chimici in porto”. Due i motivi alla base: la sicurezza e la perdita del lavoro. “Capisco i cittadini che non li vogliono vicini, ma lo stesso vale per un lavoratore che deve operare nell'area e per ora non sono state chiarite tutte le questioni relative alla sicurezza”. La situazione è stata comunque in parte rallentata dagli ultimi sviluppi, quello di oggi arriva dal Comitato tecnico regionale che ha respinto il trasferimento di Carmagnani e Superba da Multedo a Ponte Somalia nel bacino di Sampierdarena. “Sotto l'aspetto lavorativo -continua Benvenuti- perderemmo 15 mila giornate lavorative ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar