Meno emissioni per l’AdSp di Spezia e Carrara

spezia
LA SPEZIA - Il percorso verso la riduzioni delle emissioni in porto passa anche dalle auto di servizio utilizzate dall'Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale: il segretario generale Federica Montaresi ha infatti firmato l'autorizzazione per l’acquisto di quattro nuove auto elettriche. I nuovi mezzi andranno a sostituire due vetture a batterie risalenti al 2013 e due auto a gasolio. Si tratta di Jeep Avenger Full Electric Longitude 156 cv, che saranno destinate a funzioni di sicurezza e controllo di aree portuali e di cantieri, acquistate grazie al finanziamento messo a disposizione dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica nell’ambito del progetto Green ports-Pnrr. Novità arrivano anche da Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi