Ryanair cancella voli per la Sardegna

sicilia ryanair
ROMA - Vita non facile per gli abitanti sardi per quel che riguarda i collegamenti aerei. A inizio mese l’assessorato dei Trasporti, sulla base di quanto stabilito dal decreto 10 Agosto 2023 (Disposizioni urgenti a tutela degli utenti, in materia di attività economiche e finanziarie e investimenti strategici) aveva segnalato all’autorità garante della concorrenza e del mercato, la tariffa di vendita del biglietto della compagnia aerea Volotea che per la tratta Olbia-Roma veniva chiesta una somma di 410,17 euro. Una tariffa superiore di cinque volte quella massima applicabile ai titoli di viaggio in continuità territoriale per i residenti in Sardegna.
“La tariffa proposta -aveva commentato l’assessore dei Trasporti, Antonio Moro- è figlia di quelle politiche di prezzo e di profitto, caratterizzate da un alto tas...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi