Vicari ringrazia ormeggiatori per assistenza profughi

ROMA - «Il Governo è assolutamente consapevole del ruolo svolto dagli ormeggiatori, che si sono distinti nelle operazioni di assitenza ai profughi». Il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Simona Vicari, intervendo al convegno dell'Angopi, l'associazione nazionale Gruppi ormeggiaotri e barcaioli italiani, dal titolo "Il servizio di ormeggio alla sfida europea", che si è svolto al Castello Falconara di Marina di Butera (Gela), ha fatto giungere agli ormeggiatori il forte apprezzamento del Governo per quanto stanno facendo sul fronte immigrazione.
«Gli ormeggiatori - ha sottolineato il sottosegretario - costituiscono un presidio sempre presente nei nostri porti che conferma la validità della scelta compiuta dal legislatore quando ha riconsciuto ai Servizi tecnico nautici la natura di servizi di interesse generale».
La rappresentante del Governo conferma la bontà del modello organizzativo evide...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi