Porto di Genova, parte l’elettrificazione delle banchine

GENOVA - Il Porto di Genova sta dimostrando il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione nel settore portuale. Il 30 ottobre scorso, hanno preso il via i lavori per l'elettrificazione delle banchine del terminal passeggeri, un progetto ambizioso che promette di rivoluzionare il modo in cui le navi da crociera e i traghetti si approvvigionano di energia mentre attraccano nel porto. Questo importante passo consentirà alle navi da crociera, già nella prima fase del progetto, e successivamente anche ai traghetti, di spegnere i motori durante la permanenza in porto, collegandosi alla rete elettrica. Questa iniziativa mira a rendere il settore passeggeri più sostenibile, con...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar