I cassoni per la nuova diga si faranno a Vado Ligure

genova cassoni
GENOVA - C'è l'ok della Conferenza dei servizi alla realizzazione nel porto di Vado Ligure, presso la testata della piattaforma multipurpose, delle opere temporanee propedeutiche alla costruzione dell’impianto di prefabbricazione dei cassoni per la Nuova Diga foranea di Genova. Negli ultimi dieci anni Vado Ligure ha saputo cogliere le opportunità di sviluppo economico e territoriale connesse con le attività del suo porto, inserito nel sistema del mar Ligure occidentale, consolidando le imprese radicate, facendo crescere nuove realtà imprenditoriali e portando a compimento opere pubbliche nell’interesse della collettività e per una sostenibile convivenza tra porto e città. A supporto del percorso già intrapreso, nel Luglio scorso è stato siglato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Regione Liguria, AdSp, Comune di Vado Ligure e Provincia di Savona, l’Addendum all’Accordo di Programma che, con lo stanziamento di ulteriori 100 mi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar