Marina del Mediceo di Livorno: è la volta buona?

definita l’intesa Marina del Mediceo
LIVORNO - L'ultima volta, nel 2021, sembrava che la conclusione fosse vicina. Poi per la vicenda del Marina del Mediceo di Livorno, le cose sono andate avanti, come era successo negli ultimi 16 anni. Il Comitato di gestione dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale ha infatti dato il via libera formale a chiudere la partita. Nel 2020 l'individuazione della società Porta a Mare S.p.A. quale soggetto idoneo cui destinare la concessione per la realizzazione dell'approdo turistico nell'ambito del Porto Mediceo e della Darsena Nuova, ora una svolta che sembra quella definitiva all'avvio dei lavori del Marina. L'Authority ha infatti presentato all'organo esecutivo di Palazzo Rosciano la delibera per il rilascio di una concessione quarantennale su un'area che adesso si estende sino alle spalle della banchina 74. In tutto, si tratta di ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar