A buon punto accordo Stx e Fincantieri

PORDENONE - Nella limatura degli accordi con i francesi sui cantieri navali di Stx France «siamo a buon punto», ha detto l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, a margine dell'assemblea dell'Unione degli Industriali di Pordenone. «Siamo fiduciosi nel nostro progetto», ha aggiunto Bono per il quale «entro Luglio ci saranno le condizioni per decidere».
«In Francia - ha aggiunto Bono - c'è stato un periodo di elezioni e di assestamenti e quindi anche il nuovo Governo ha avuto una serie di impegni e ha dovuto riguardare il dossier "Fincantieri-Stx». Ognuno, poi - ha continuato Bono - esaminerà la vicenda secondo quello che vuole fare. Siamo fiduciosi nel nostro progetto, che é un progetto europeo, oltre che italo-francese, e ha tutte le caratteristiche per essere vincente».
Rispondendo a una domanda sui tempi per la chiusura degli accordi definitivi, Bono ha detto di pensare che &l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi