A Manfredonia il recupero e rifunzionalizzazione del Bacino Alti Fondali

deposito di Gpl a Manfredonia
MANFREDONIA - Nel contesto del Protocollo d'Intesa del 2019, l'AdSp del mar Adriatico meridionale ha sottoscritto una nuova convenzione con Sogesid S.p.A., per il Supporto tecnico-specialistico nel recupero e la rifunzionalizzazione del “Bacino Alti Fondali” nel porto di Manfredonia. Gli interventi a riguardo prevedono la costruzione di un pontile di approccio lungo circa 2 chilometri, con un fondale minimo del bacino portuale di circa 10-11 metri. Attualmente, l'accostata per navi lungo il pontile di approccio non è operativa a causa del suo degrado e, oltre ad avere una viabilità a doppio senso di marcia, ospita nastri trasportatori e condotte per la movimentazione delle merci. La nuova convenzione prevede un investimento di circa 120 milioni di euro, e una durata di 3 anni o comunque fino al collaud...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi