A Meimarakis l’incarico per governo greco

Vangelis Meimarakis 22 08 15ATENE - Il leader del partito conservatore greco Nuova Democrazia, Vangelis Meimarakis (nella foto), ha ricevuto ieri dal presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos, l'incarico di formare un nuovo governo, dopo le dimissioni di Alexis Tsipras, come prevede la costituzione ellenica. Ha ora tre giorni per il suo incarico, ma le chance di successo appaiono scarse, in quanto anche gli altri partiti "pro-europei" (Pasok e To Potami) hanno già detto che non intendono creare nuove maggioranze né appoggiare esecutivi di minoranza.
«Le elezioni non servono, cercherò di formare un nuovo governo per evitare gli effetti negativi a lungo termine che le elezioni provocherebbero», ha dichiarato Meimarakis prima di vedere la presidente del ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi