Fs acquista operatore greco Traianose

CORFU' - Ferrovie dello Stato acquisisce la piena proprietà di Trainose, il principale operatore ferroviario in Grecia. Un'operazione dal valore di 45 milioni di euro - il cui closing è stato firmato ieri in occasione del vertice Italia-Grecia a Corfù con i premier Paolo Gentiloni e Alexis Tsipras - che rappresenta «una mossa strategica per il gruppo», come ha spiegato l'amministratore delegato di Fs, Renato Mazzoncini volato a Corfù per la firma. «Non si tratta di comprare un pezzo di Grecia in saldo ma di un'operazione di espansione strategica in vista dell'importante investimento nell'Atene-Salonicco, linea che fa parte del progetto dei corridoi europei» da circa tre miliardi, ha aggiunto.
Una nuova tappa nella strategia di espansione di Fs che continua a guardare a tutte le opportunità del mercato europeo che va letto ormai «come un mercato domestico». Guardando ai paesi dove Fs è già p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi