A Settembre assemblea soci su futuro di Micoperi

RAVENNA - Si deciderà molto probabilmente a Settembre il destino di Micoperi, l'azienda ravennate specializzata nel settore off-shore petrolifero ma che ha raggiunto la sua massima notorietà per le operazioni di recupero del relitto della "Concordia" in joint con la statunitense Titan Salvage. Oggi la società, quotata in Borsa, ha debiti per circa 120 milioni di euro. In questi ultimi anni è entrata in difficoltà per la crisi del settore petrolifero e la mancata conferma di alcune commesse - ha più volte ricordato il patron Silvio Bartolotti - a partire dalla rinuncia di un lavoro nel Golfo del Messico, proprio in concomitanza dello sforzo logistico sostenuto per il recupero del relitto della Concordia al Giglio.
Lo scorso 3 Agosto era stata convocata un'assemblea per ottenere dagli obbligazionisti la rinucia all' immediato rientro di circa 35 milioni che darebbe un colpo di grazia alle speranze di rilancio, a quei segnali di ripres...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi