Accordo cluster mare tra Croazia e Fvg

TRIESTE - In occasione del convegno "Sailing to Blue Growth with Mare TC FVG" che si è svolto nella sala Predonzani del palazzo della Regione in piazza Unità d'Italia a Trieste, è stato sottoscritto un accordo tra Mare Technology Cluster del Friuli Venezia Giulia (Mare TC FVG) e l'omologo croato per la competitività dell'industria marittima (MarC), firmato dal presidente di Mare TC FVG Massimo Capoleva e dal presidente di MarC Tomislav Uroda, alla presenza della presidente della Regione Debora Serracchiani.
Il memorandum si pone l'obiettivo di mettere in comune competenze ed esperienze dei due cluster nell'ambito dello sviluppo, della ricerca e della formazione, rientrando da una parte in una serie di accordi con la Croazia in vari settori e dall'altro nell'ambito della macroregione Adriatico-Ionica che punta alla crescita, tra gli altri, anche di questo settore per aumentare la competitività del sistema.
«L'accordo si inserisc...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi