Aeroporto dell’Elba: i 150 metri della discordia

prospettive Aeroporto dell'Elba
FIRENZE - Per l'isola d'Elba il 31 Ottobre segna lo stop ai voli operati dalla compagnia Silver Air che ha annunciato di lasciare a causa dei costi troppo elevati per i voli. Questo significa che a garantire la continuità territoriale e di fatto il collegamento con l'isola, saranno soltanto i traghetti. Una situazione che si porta dietro anche il problema legato all'allungamento della pista di Marina di Campo che si trova di fronte il "no" del sindaco che a suo tempo aveva indetto un referendum, conclusosi con un nulla di fatto per i pochi partecipanti che non avevano permesso di raggiungere il quorum. Ieri in occasione dell'assemblea della Federalberghi di Confcommercio Elba a Portoferraio il presidente della regione Toscana Eugenio Giani è tornato sulla questione. “Faccio appello al buonsenso. Noi ci mettiamo le risorse, voi dateci la possibilità di allu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi