LIVORNO - Salvatore Lucido è al comando della Moby Legacy dal suo recentissimo ingresso sulla tratta Livorno-Olbia lo scorso Febbraio.
Insieme al Moby Fantasy, è il traghetto passeggeri più grande al mondo.
Forte della sua esperienza di quasi vent'anni, il comandante Lucido, fa la spola tra la Toscana e la Sardegna con una nave da 237 metri di lunghezza per 32 di larghezza, una stazza lorda di 69.500 tonnellate e una capacità di trasporto di 3.000 passeggeri e 3.850 metri lineari di carico rotabile.
“La sensazione dalla plancia è quella di forte emozione unito al senso di responsabilità. Per questo è importante mantenere uno stato di serietà e professionalità massimo perchè ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Certificati marittimi: un passo verso la semplificazione
NAPOLI – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha risposto ufficialmente, lo scorso 3 dicembre 2024, all’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Luigi Caramiello (M5S) sull’eventuale abrogazione degli Allegati I e…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Federazione del Mare e Wista Italy per la parità di genere
GENOVA – Protocollo d’intesa e collaborazione tra Federazione del Mare e Wista Italy, che ha visto apporre la firma dai rispettivi presidenti Mario Mattioli e Costanza Musso con l’impegno a promuovere la…
Presentato il calendario della Guardia Costiera
ROMA – Nella suggestiva cornice della Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma – sede della Camera di Commercio – si è svolta la presentazione ufficiale del…
Regione Toscana: continuità territoriale garantita per le isole nel 2025 con Toremar
FIRENZE – Come anticipato qualche giorno fa dall’assessore assessore alle Infrastrutture, mobilità e governo del territorio Stefano Baccelli, la Regione Toscana ha firmato un contratto con Toremar SpA per garantire…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica