Al Cv Leone la Direzione marittima Lazio

LIVORNO - (R. R.) Toccherà al Capitano di vascello (CP) Vincenzo Leone succedere al Contrammiraglio (CP) Giuseppe Tarzia alla guida della Direzione marittima del Lazio con sede nel porto di Civitavecchia, uno scalo marittimo che, negli ultimi lustri, specialmente in seguito all'istituzione delle Autorità portuali, ha conosciuto uno sviluppo davvero straordinario in diversi settori del trasporto marittimo, sia delle merci che dei passeggeri, che fanno un po' la parte del (liceat verborum ludus) leone. Situato a poco più di un'ottantina di chilometri dalla capitale, l'antico porto di Traiano viene sempre più spesso definito il porto di Roma, sopra tutto a motivo del considerevole traffico di navi da crociera per le quali costituisce una stazione assolutamente obbligatoria.
Il nuovo castellano del forte Michelangelo (in realtà costruito in gran parte sotto la direzione d Antonio da Sangallo il giovane), cinquattaquattrenne, laureato ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar