Ambiente e ruolo Gnl nel trasporto marittimo

MILANO - Venerdì 13 Maggio 2016 dalle ore 9.00 alle 18.00 si svolgerà al Circolo ufficiali della Marina militare di Augusta il workshop "Italia hub del gas naturale, opportunità Gnl per i trasporti marittimi nel Mediterraneo". Istituzioni, operatori ed esperti del settore discuteranno degli impegni e delle strategie internazionali e nazionali per ridurre l'impatto ambientale del traffico navale sull'ambiente marino e costiero, con particolare riferimento al Canale di Sicilia. La Marina militare illustrerà il proprio impegno nel programma "Flotta Verde".
Il Workshop è articolato in due sessioni tematiche, la prima dedicata al traffico marittimo e al relativo impatto ambientale, la seconda alle infrastrutture necessarie per fare dell'Italia l'hub euro-mediterraneo del gas naturale e del Gnl. Il programma è completato da due tavole rotonde in cui amministratori e rappresentanti delle più importanti imprese del settore presentera...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi