Anche il porto di Catania nella rete Ten-T

PALERMO - Il porto di Catania è stato inserito nella rete delle più importanti infrastrutture europee, la "Ten-T Comprehensive network", che raggruppa le principali infrastrutture dell'Unione europea, permettendo allo scalo etneo di attingere ai fondi provenienti da Bruxelles. A darne notizia è Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, membro della commissione Trasporti dell'Europarlamento, che aveva più volte interessato l'olandese Herald Ruijetrs, capo unità responsabile della rete transeuropea, della questione della precedente esclusione del porto catanese.
«L'inserimento del porto di Catania nella rete "Tent-T" - afferma Pogliese - è una notizia altamente positiva, non solo per Catania ma per l'intera Sicilia orientale, perché permetterà al porto etneo di accedere a importanti finanziamenti europei».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar