Ancona: Comitato portuale su questione Isa

ANCONA - Il Comitato portuale di Ancona ha esaminato la richiesta di concessione demaniale della durata di 50 anni, avanzata dalla Frittelli Maritime Group spa per l'area attualmente in concessione all'Isa Group srl di 16.395 metri quadri, dotata di banchine pontili e scali di alaggio e varo. Nel termine assegnato, sono pervenute anche istanze concorrenti da parte dell'impresa Caprari e della società Wider, ma, informa una nota dell'Autorità portuale dorica, il criterio fondamentale che il Comitato ha doverosamente seguito nelle proprie valutazioni, a tutela degli interessi generali, è stato quello di mantenere strettamente connessa la proprietà dello stabilimento produttivo con la concessione delle antistanti banchine demaniali, per assicurare continuità produttiva ed occupazionale. Ciò posto, il Comitato portuale «ha potuto esaminare soltanto la domanda dell'Impresa Frittelli in quanto Frittelli e Isa hanno comunicato che l'offert...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi