Approvata in India la riforma portuale

Mumbai port 20 12 16NUOVA DELHI - Il Consiglio dei ministri indiano, su proposta del ministro della Marina, ha approvato l'adozione del "Major Port Authorities Bill, 2016", la "legge di riforma della portualità", che prenderà il posto del "Major Port Trusts Act 1963".
Una decisione che il Governo indiano giudica in grado di rendere più efficienti i grandi porti grazie ad una acquistata piena autonomia nel processo decisionale sostenuta anche dalla nuova struttura istituzionale.
Con l'obiettivo di promuovere l'espansione delle infrastrutture portuali e facilitare i traffici, la proposta di legge punta a decentrare il processo decisionale e ad introdurre professionalità nella gestione dei porti. Il "Major Port Authorities Bill, 2016" renderà più veloce e trasparente il pr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi