Authority Venezia a Fruit Logistica

VENEZIA - Anche quest'anno l'Autorità portuale di Venezia sarà presente allo stand del progetto europeo "Fresh Food Corridor" (D03 #Hall 1.2) alla fiera "Fruit Logistica", manifestazione d'eccellenza che ogni anno richiama a Berlino quasi 3000 espositori e oltre 65.000 visitatori tutti interessati al business "fresh fruit and vegetable".
La manifestazione in programma dall'8 al 10 Febbraio, sarà anche l'occasione di promuovere Venezia, quale perfetto gateway per il commercio di prodotti deperibili tra il Nord Africa, il Medio Oriente e l'Europa e viceversa, non solo per la posizione geografica, ma anche e soprattutto grazie a terminal e strutture attrezzati per la gestione dei prodotti che necessitano di temperature controllate.
L'Autorità portuale di Venezia, infatti, a partire da queste premesse, sta lavorando per costruire un vero e proprio corridoio intermodale (nave + treno) per il trasporto dei "perishable" fino al Nord Europa, uno de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi