Corsini candidato all’Autorità di Venezia

VENEZIA - Le voci e le indiscrezioni lanciate in laguna confermano che il nuovo presidente dell'Autorità portuale di Venezia potrebbe essere Stefano Corsini, 58 anni ingegnere, dirigente del Cipe, al momento dirigente del servizio programmazione economica di palazzo Chigi.
Lo ha fatto capire l'altro ieri il ministro Graziano Delrio durante la sua visita a Venezia in occasione dell'inaugurazione della nuova ala dell'aeroporto Tessera. La logica per le scelte dei presidenti messa in atto dal ministro corrisponde in pieno a quanto più volte accennato (e riportato sul nostro quotidiano www. messaggeromarittimo. it, ndr) e cioè: «si scelgono i vertici delle Authorities solo su base manageriale e di esperienza, lasciando fuori la politica, non perché non ci siano politici capaci, ma perché abbiamo pensato ai porti come aziende, mettendo al centro la logistica per far fronte alla crisi mondiale del traffico merci».
Come in altre...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi